Melrose Place (1997-1998)

« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 10/3/2009, 16:54




image
imageimage
imageimage

Sempre firmato da Aaron Spelling, "Melrose Place" è lo spin-off di "Beverly Hills, 90210" (1990): Jake Hanson (Grant Show), aitante meccanico amico di Dylan (Luke Perry), fa da trait d’union tra le due serie intrecciando una relazione con Kelly (Jennie Garth), la quale ricambia la “visita” in compagnia di David (Brian Austin Green), Donna (Tori Spelling) e Steve (Ian Ziering).
Il serial racconta le vicende della generazione immediatamente successiva a quella di Beverly Hills, la cosiddetta twentysomething (intorno ai vent’anni), ritratta in un condominio situato al 46/6 di Melrose Street, la via di un esclusivo quartiere di Los Angeles che dà il nome al telefilm.
Oltre a Jake, convivono “porta a porta”: la centralinista Alison Parker (Courtney Thorne-Smith), l’aspirante scrittore Billy Campbell (Andrew Shue), gli sposini Jane (Josie Bissett) e Michael (Thomas Calabro) Mancini, l’insegnante di aerobica Rhonda Blair (Vanessa Williams), Sandy Harling (Amy Locane) e l’assistente sociale Matt Fielding (Doug Savant), dichiaratamente omosessuale.
Se nella prima stagione si affrontano i primi approcci tra inquilini (Alison e Billy si innamorano ed è quello che succede, fuori dal set, ai loro interpreti) e le prime difficoltà nel lavoro e nella vita, nel secondo ciclo la musica cambia con l’arrivo della fotografa di moda Jo Beth Reynolds (Daphne Zuniga) e, soprattutto, di Amanda Woodward (Heather Locklear), entrate in scena per rimpiazzare le dipartite di Sandy e Rhonda. Amanda, che in origine doveva apparire solo per quattro episodi, diventa la “regina” degli intrighi che puntata dopo puntata bussano a Melrose: il boss dell’agenzia dove lavora Alison, non tarda a rivelarsi una mangiauomini e alla fine della seconda stagione acquista, oltre che popolarità e ascolti, il palazzo dove risiedono tutti i protagonisti.
Ad aumentare le tensioni arrivano, in ordine cronologico: la schizofrenica dottoressa Kimberly Shaw (Marcia Cross), destinata a far perdere la testa al dottor Mancini; Sydney (Laura Leighton), la sorella di Jane destinata a sposare il dottor Mancini (che ovviamente, vista la girandola di donne, è costretto a divorziare); Meredith Parker (Tracy Nelson), la sorella di Alison; il dottor Peter Burns (Jack Wagner), abile psichiatra che entra in affari con Michael; Brooke Armstrong (Kristin Davis), che porta Billy all’altare; l’affascinante Richard (Patrick Muldoon), ex boyfriend e partner in affari della stilista Jane che ora fa battere il cuore di Jo.
In seguito entrano in scena i personaggi di Samantha Reilly (Brooke Langton), Lexi Sterling (Jamie Luner), Jennifer Mancini (Alyssa Milano), Megan Lewis Mancini (Kelly Rutherford), Kyle McBride (Rob Estes) e sua moglie Taylor (Lisa Rinna).
Tra torbide relazioni, confessioni omosessuali, approcci saffici, sdoppiamenti della personalità, attentati e trovate degne del miglior "Dallas", il serial affronta temi sociali come la tossicodipendenza, l’alcolismo, l’AIDS, il razzismo, l’affidamento, lo stupro, la violenza minorile; tematiche che, di riflesso, vengono toccate anche da "Beverly Hills, 90210" (i teenager della serie madrina crescono di pari passo con i loro "fratellastri maggiori").
La serie è creata da Darren Star, che firma anche la produzione esecutiva in compagnia dello stesso Spelling, di E. Duke Vincent, Frank South e Charles Pratt jr.
Tra i riconoscimenti si contano 3 ASCAP Awards e un GLAAD Media Award.

Curiosità: Il serial ha fatto parlare di sé anche per il licenziamento di Hunter Tylo, l’ex protagonista di "Beautiful" cacciata dal cast nell’aprile del ’96 perché incinta, nonostante la firma su un contratto di quattro anni. L’attrice è stata sostituita da Lisa Rinna, che è rimasta a sua volta incinta durante le riprese ed è apparsa in stato interessante sulla copertina di "Playboy" nel settembre ’98. Davanti alla prospettiva di licenziare anche quest’ultima, i produttori si sono arresi e hanno modificato la sceneggiatura inserendo una gravidanza nella trama, dando alla Tylo un argomento in più per accusare di discriminazione i responsabili del serial. Alla fine, Hunter Tylo ha ottenuto uno “storico” maxirisarcimento di quasi 5 milioni di dollari (4 milioni per aver subito “stress emotivo” e 894.601 dollari per i danni economici causati dalla rottura del contratto): la giuria ha deliberato che la maternità non avrebbe in alcun modo impedito alla donna di recitare la parte della seduttrice.

Season Six Opening
Gallery

Edited by marco.p3 - 27/10/2010, 16:29
 
Top
marco.p3
view post Posted on 12/4/2009, 11:13




Una ragazza ha posto una domanda ad Alyssa sul suo profilo Twitter:
Annelise: "Buon giorno! Ho una domanda sul remake di "Melrose Place", torneresti nel cast? Buona giornata!"
Alyssa Milano: "Ho sentito che Thomas Calabro (Michael Mancini, fratello di Jennifer/Alyssa ndr.) ha firmato per tornare nel nuovo MP. E' una bella notizia. Al momento non ho alcun interesse reale di tornare, ma forse dovrei conoscere la storia."
 
Top
Cole Winchester
view post Posted on 29/4/2009, 11:56




magari ci torna come guest star
 
Top
ilovephoebe
view post Posted on 23/5/2009, 00:38




speriamo!!!!!
 
Top
3 replies since 10/3/2009, 16:54   120 views
  Share