Dolcenera

« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 10/10/2010, 17:45




Dallo studio di registrazione:

image
image
image
image
image
image
 
Top
marco.p3
view post Posted on 4/11/2010, 16:19




Nel 2007 Dolcenera ha prestato la sua voce per la colonna sonora del film "Finchè Nozze Non Ci Separino".
Ecco quindi"Mon Amour" e "Sei Tu":

 
Top
marco.p3
view post Posted on 8/11/2010, 00:03




Dal forum ufficiale di Dolcenera (nel video potete cominciare anche a sentire un po' delle sonorità presenti nel nuovo album):

Confusi tra le note, passano i minuti, le ore, i giorni a rincorrere armonie che sembrano esistere già nell’aria, ma che vanno scoperte, con discrezione.
Si vive ogni singolo passaggio, accordo, arrangiamento, nota, suono, frequenza, compressione: tanti piccoli elementi che in realtà non hanno scampo davanti alla comune percezione, malgrado siano di difficile coscienza e riconoscimento.
Si vive di analisi e continua ricerca, dottrinando su melodie nate spontaneamente senza conoscerne logica e matematica, spulciandone origini, radici e contaminazioni per carpirne l’inviolabile segreto.
Si vive di musica fino allo sfinimento, tra risate liberatorie e inevitabili evasioni, per ore e ore senza pausa, fino a quando è il corpo che si rifiuta delle passioni dell’anima che ci comandano come un bisogno. Fino a quando non è il sonno a conquistarci con la testa vuota di energia e il cuore pieno di speranze per canzoni che prendono forma e vita.
Si vive di musica, ognuno a modo suo, con i suoi tempi, le esperienze, gli aneddoti, in una specie di terapia di gruppo, di musicoterapia. Ogni sera stanchi ma più ricchi, con melodie che entusiasmano e aprono l’energia per altre melodie, in un continuo richiamo di emozioni che non puoi avere il lusso di fermare, perché non sai se passeranno ancora di lì, da quella combinazione di persone, affetti, idee e sensazioni.

Si vive di musica, come un bisogno!

 
Top
marco.p3
view post Posted on 19/11/2010, 17:02




Foto dalla sala d'incisione:

image
image
image
image
image
image
 
Top
marco.p3
view post Posted on 30/11/2010, 23:43




Altre foto di Dolcenera e del suo stuff nella sala di registrazione:

image
image
image
image
image
image
image
 
Top
marco.p3
view post Posted on 1/12/2010, 12:29




Dolcenera: uscirà nel 2011 il nuovo album

image

Dolcenera ha terminato in questi giorni di registrare il suo nuovo album di inediti dopo cinque mesi di studio con il produttore Roberto Vernetti e la sua band. Il disco, al quale avrebbe collaborato Finaz della Bandabardò, è per il momento ancora senza titolo ma dovrebbe essere pronto per il 2011: "Il risultato è sintesi, armonia di tanti elementi, fattori", ha scritto Dolcenera come commento sulla sua pagina ufficiale di Youtube, "Ci sono tante persone che collaborano a questo album, più del precedente. Confusi tra le note, passano i minuti, le ore, i giorni a rincorrere armonie che sembrano esistere già nell'aria, ma che vanno scoperte, con discrezione. Si vive ogni singolo passaggio, accordo, arrangiamento, nota, suono, frequenza, compressione. Si vive di musica fino allo sfinimento".
Dolcenera, vero nome Emanuela Trane nata a Galatina il 16 maggio 1977, pubblica il suo primo singolo nel 2002 dal titolo "Solo tu", ma è com la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2003 che si afferma sul panomara musicale italiano vincendo la sezione Nuove Proposte con il brano "Siamo tutti là fuori", inserito nel suo album d'esordio "Sorriso nucleare" pubblicato nello stesso anno.



Ad oggi ha pubblicato quattro album tra i quali "Un mondo perfetto" del 2005, "Il popolo dei sogni" nel 2006 e "Dolcenera nel paese delle meraviglie" e di recente ha collaborato alla realizzazione di "Donne", l'ultimo album di cover dei Neri Per Caso cantando insieme a loro il brano "Il cuore è uno zingaro" di Nicola Di Bari.

Fonte: rockol.it
 
Top
marco.p3
view post Posted on 9/2/2011, 22:40




Il 2 Febbraio 2011, Dolcenera è stata ospite a sorpresa del concerto solo piano di Morgan al Jazzato di Firenze.
Hanno improvvisato insieme "Stelle di stelle", "La canzone dell'amore perduto" e "Altrove".
Di seguito alcune foto (da notare il nuovo taglio di capelli di Manu... <3):

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
 
Top
marco.p3
view post Posted on 14/2/2011, 14:41




Roberto Vecchioni e Dolcenera: in duetto



"Chiamami Ancora Amore" è il titolo della canzone di Sanremo 2011 e il titolo del nuovo album di Roberto Vecchioni, che conterrà dodici brani: altri due inediti ("Mi Porterò" e "La Casa Delle Farfalle"), duetti con Ornella Vanoni e Dolcenera e una straordinaria interpretazione di "Hotel Supramonte" dell'amico Fabrizio De Andrè.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 28/3/2011, 16:39




Con questa foto aveva già avuto un'anteprima del nuovo look di Dolcenera:

image

Ma all'inaugurazione della campagna SenzAtomica il nuovo look è molto più evidente... eccola in compagnia di Finaz, Venturini e Carmen Consoli:

image
 
Top
marco.p3
view post Posted on 2/4/2011, 14:07




Dall'8 Aprile il nuovo singolo di Dolcenera, 'Il Sole Di Domenica', in tutte le radio.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 6/4/2011, 13:22




image

Altre notizie sull'album...

Dolcenera torna in radio da venerdì 8 aprile con “Il sole di domenica”
Dolcenera torna in radio da venerdì 8 aprile con “Il sole di domenica”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “Evoluzione della specie”, prevista per il 17 maggio su etichetta EMI Music. Prodotto dalla stessa Dolcenera e scritto nelle musiche da Finaz, il chitarrista della Bandabardò, il brano rappresenta un nuovo coraggioso percorso artistico e musicale della cantautrice caratterizzato da un sound pop-rock acustico con elementi di elettronica, un suono internazionale per un’artista dalle forti radici italiane. “Il sole di domenica” è stato registrato dal vivo insieme alla band e volutamente trattato nella fase di missaggio come se le registrazioni fossero state programmate al computer.
Dalla vittoria nel 2003 tra i Giovani di Sanremo con "Siamo tutti là fuori" ad oggi, Dolcenera ha messo in risalto il suo stile personale che le ha regalato una grande popolarità senza rinunciare alla volontà di evolversi. Una personalità che ha permesso a Dolcenera negli anni di conquistare radio (tra cui il n.1 al Music Control con il suo singolo “Il mio amore unico” nel 2009), classifiche di vendita e numerosi riconoscimenti.
RadioWebItalia
 
Top
55 replies since 10/3/2009, 19:19   924 views
  Share