Dolcenera

« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 11/6/2009, 16:25




image

A conferma del grande successo de "Il Mio Amore Unico" primo singolo che ha scalato le classifiche fino a conquistare la vetta per diverse settimane, oggi 11 Giugno è disponibile il nuovo videoclip del secondo brano estratto dall'album "Dolcenera Nel Paese Delle Meraviglie", "La Più Bella Canzone D'Amore Che C'è" che sta già scalando le classifiche.
Il video girato a Verona, sempre per la regia di Gaetano Morbidoli, racconta la storia di un cammino, del percorso di ognuno di noi tra quello che desideriamo e quello che ci accade. Le passioni, le vocazioni, i sacrifici, le casualità o i destini e persino gli incidenti che rendono la nostra vita tanto speciale da far cantare a Manu, in un ritornello corale, che ogni persona è la più bella canzone d'amore che c'è, ogni persona è importante perché risultato di tutto questo ogni persona muove tre stelle!
Vedremo una Dolcenera, come una fata, aleggiare attorno a tre storie, tre destini dettati dalla vocazione di tre bambine che giocano, fino a rivelare che tutte le storie appartengono in realtà a Dolcenera malgrado siano interpretate sempre da personaggi femminili diversi.
Storie che parallelamente convivono fino a incrociarsi, dando vita ad un nuovo cammino, senza dimenticare cicatrici e vittorie per raggiungere l'obbiettivo finale.
Tanto, come scrive Manu, in questa splendida poesia sotto forma di canzone
"Ogni persona muove tre stelle,
tu vuoi imparare a capire la vita,
che ci vuoi fare tanto è come credi
e tutto il resto è questione di stile"

Una bellissima canzone già in programmazione su tutti i canali musicali e da lunedì in programmazione per tutta l'estate su MTV e nella sfida tutta per noi "Summer Songs" del Coca Cola Live per designare a settembre il videoclip più bello dell'estate!l videoclip

-----

Il flautista classico Andrea Griminelli, Dolcenera e Matthew Lee sono stati portati da Red Ronnie sulle rive del fiume Po al tramonto, subito dopo le prove e prima dell'esibizione nella piazza di Guastalla per la prima serata di "Un PO di Musica". Andrea si è anche esibito al flauto e Red ha chiesto a Dolcenera di improvvisare con lui "La Canzone Dell'Amore Perduto" di Fabrizio De André, che i due avrebbero eseguito la sera sul palco.
Cliccate QUI per il video!!!

-----

Altre date per i fans di Dolcenera:
18 Giugno: Ospite Premio Università Cattolica a Roma
26 Giugno: "Radio Norba in vetrina" Lecce
28 Giugno: "Insieme" Palazzolo Acreide (Sr)
29 Giugno: Live Tour Torremaggiore (Fg)

Tenetevi aggiornati sul www.dolcenera.com
 
Top
marco.p3
view post Posted on 17/6/2009, 16:57




image

Dopo lo straordinario concerto Great Wide Open che ha visto Dolcenera sul palco del grande evento estivo insieme a mostri sacri della musica rock internazionale in Germania, una nuova sfida per Dolcenera.
Giovedì 18 Giugno 2009 infatti Dolcenera sarà ospite dei Depeche Mode a San Siro nella seconda ed ultima data italiana del "Tour Of The Universe 2009", dal nome del nuovo album di David Gahan, Martin L. Gore ed Andrew Fletcher "Sounds Of The Universe".
Non perdete questo straordinario evento!

Votate il nuovo bellissimo videoclip de "La Più Bella Canzone D'Amore Che C'è" per portarlo fino alla fase finale dell'MTV The Summer Song.
Una vera sfida a suon di musica per eleggere la canzone della tua estate e decidere chi si esibirà durante l'evento live in piazza a Roma il 26 Settembre 2009!
Il 18 settembre si chiuderanno le votazioni e saranno decratati i 14 finalisti che si contenderanno il titolo di BEST SUMMER SONG 2009.
In diretta su MTV Italia e live da Roma i 14 artisti musicali arrivati in finale si sfideranno in un ultimo duello all'ultimo beat.
Verrà aperto un televoto e di nuovo sarate chiamati a decretare il vincitore del Coca-cola live @MTV The Summer Song.

Votate QUI, portiamola su quel palco e per una volta facciamo vincere il vero talento!!!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 21/6/2009, 12:54




Oggi dalle 15:40 cliccando QUI potrete ascoltare in diretta nazionale l'intero concerto di Amiche Per L'Abruzzo.

LA SOLIDARIETA' OGGI A MILANO allo Stadio di San Siro con AMICHE PER L’ABRUZZO
Ecco i numeri: 50.000 i biglietti già venduti, 44 le artiste sul palco, 74 i brani interpretati per un totale di 447 minuti di buona musica italiana, 12 le radio che, dalle 19:30 a mezzanotte, trasmetteranno a reti unificate il concerto, 38 milioni di ascoltatori: sono queste le cifre di un evento che si annuncia essere storico.
Nell’attesa di assistere dal vivo al concerto “Amiche per l’Abruzzo” , domenica 21 giugno presso lo Stadio San Siro di Milano, ecco qualche anticipazione sulla scaletta.

A rompere il ghiaccio sarà l’inconfondibile voce di
Antonella Ruggiero

a cui seguiranno alcune tra le giovani voci della musica italiana che avranno così l’occasione di farsi apprezzare dal grande pubblico come
Senit
Irene Fornaciari
Simona Molinari
Chiara Canzian.

Nel pomeriggio si esibiranno anche le protagoniste dei successi recenti più amati dai giovani tra cui
Giusy Ferreri
Alessandra Amoroso
Noemi
Malika Ayane
Dolcenera
Karima
L’Aura
Arisa

così come le grandi interpreti della musica italiana:
Donatella Rettore
Fiordaliso
Ivana Spagna
Anna Oxa
Loredana Bertè
Mietta
Anna Tatangelo
Alice
Paola e Chiara
Syria
Iva Zanicchi.

Anche qui saranno molti i duetti nati per l’occasione:
Fiordaliso con Annalisa Minetti
L’Aura con Chiara Canzian
Mietta con Irene Fornaciari
Iva Zanicchi con Fiordaliso
Irene Grandi con Noemi.

Ad aprire la diretta radio delle 19:30 una band italiana tutta al femminile creata ad hoc per questo grande concerto che vede
Nada alla voce, Carmen Consoli al basso, Paola Turci alla chitarra e Marina Rei alla batteria.

Sarà poi la volta di
Fiorella Mannoia
Giorgia
Elisa
Laura Pausini
Gianna Nannini
che si esibiranno ognuna per 30 minuti e ciascuna di loro interagirà con le altre dando vita a duetti e contaminazioni musicali del tutto inediti.
In esclusiva proprio per Amiche per l’Abruzzo le 5 madrine interpreteranno “Donna d’Onna”, il brano inedito che Gianna Nannini ha scritto insieme ad Isabella Santacroce dopo aver visitato i luoghi devastati dal sisma.
A chiudere la serata tutte le 44 artiste torneranno insieme sul palco per cantare “Il mio canto libero” scelto dal pubblico in base ad un sondaggio lanciato da radio e siti web.
Grazie alla delibera approvata ieri in giunta il termine del concerto è stato prorogato fino alle ore 24:00.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 22/6/2009, 17:38




Sabato sera, Dolcenera si è esibita live a "Le Note Degli Angeli" su Rai 1 con "La Più Bella Canzone D'Amore Che C'è": QUI.

Come sapete ieri si è tenuto al San Siro di Milano il concerto "Amiche Per L'Abruzzo" e ovviamente tra le tante cantanti che si sono esibite c'era anche Dolcenera.
Cliccate QUI per vederla mentre si esibisce in "Mai Più Noi Due" e "Com'è Straordinaria La Vita".
Cliccate QUI per vederla mentre si esibisce ne "Il Mio Amore Unico".
San Siro in delirio... brava Manu...

Successivamente si è esibita con Irene Grandi, Sirya e Noemi in "La Mia Ragazza Sempre" (QUI) e dopo in una versione a cappella di "Blowing In The Wind".
 
Top
marco.p3
view post Posted on 1/7/2009, 13:57




image

Sabato 13 Giugno Dolcenera si è esibita sul palco del Great Wide Open il grande evento estivo tenutosi in Germania insieme ai mostri sacri della musica rock internazionale quali: Deep Purple, Status Quo, Roger Hodgson.

image

Giovedì 18 Giugno Dolcenera si è esibita dal vivo incantando l'esigente pubblico dei Depeche Mode a San Siro nella seconda ed ultima data italiana del "Tour Of The Universe 2009" , dal nome del nuovo album di David Gahan, Martin L. Gore ed Andrew Fletcher "Sounds Of The Universe".
 
Top
marco.p3
view post Posted on 7/7/2009, 23:32




PREMI & LIVE

"La Più Bella Canzone D'Amore Che C'è" sale al 24esimo posto nella classifica dei brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche ed è l'ottavo brano italiano piú trasmesso, guadagnando ben 11 posizioni in una sola settimana!

Venerdì 17 Luglio Dolcenera sarà ospite a TRL in diretta da Roma!
Si esibirà in un mini concerto con la sua band sul palco di TRL allestito al Foro Italico Village di Roma nell'ambito dei XIII mondiali di nuoto.
La trasmissione condotta da Carlo Pastore ed Elisabetta Canalis andrà in onda in diretta dalle ore 21 sul MTV.

Giovedì 23 Luglio, nella cornice di Marina di Carrara, Dolcenera verrà premiata con il prestigioso "Premio Lunezia 2009" per il brano "Il Mio Amore Unico" balzato all'attenzione come marchio distintivo di una costruzione musical-letteraria estremamente semplice ma al contempo efficace.

"Il racconto testuale è una semplice richiesta di attenzioni amorose, un piccolo sfogo senza esagerare con tanto di ventilata ricompensa. Per lo più un pretesto per lanciare il sorriso di Dolcenera che brilla di gioia estiva e per farle spiegare la sua sempre più importante voce."

Sabato 25 Luglio Dolcenera sarà ospite, dal lido di Venezia, della quarta edizione dei "Venice Music Awards", il galà musicale che premia gli artisti maggiormente distintisi nel corso dell'anno.
Durante la serata, in onda su RaiDue, Manu verrà premiata nella sezione "Top Radio" come regina delle radio per il successo de "Il Mio Amore Unico".

Intanto non dimenticate che continua il fittissimo calendario live del "Dolcenera Nel Paese Delle Meraviglie Tour 2009", ma soprattutto non vi scordate di votare "La Più Bella Canzone D'Amore Che C'è" come Best Summer Song nel concorso promosso da MTV e Coca-Cola.
Cliccate QUI!!!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 26/7/2009, 18:37




Dolcenera incanta le teenagers, folla di fan al Villaggio

image

Quindicenni in versione dark, occhi neri di rimmel e cinturoni borchiati alle sei del pomeriggio affollano il Village di Roma09. E' il popolo di Dolcenera, la cantante che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2003 e infranto i cuori a Music Farm, e che quest'anno si è presentata a Sanremo con il look completamente rinnovato. Abbandonati i panni della bad girl, e l'aria perennemente imbronciata, anche in occasione della sua visita canora ai mondiali di nuoto la giovane cantante si è presentata in versione romantica: sul palco di Trl, il contenitore musicale di Mtv condotto da Elisabetta Canalis e Carlo Pastore, Dolcenera si è esibita in alcuni dei suoi 'classici', a cominciare dal successo sanremese 'Il mio amore unico” e “La più bella canzone d’amore che c’è” che impazzano su tutte le radio.
(17/07/2009 – Fonte: Ansa)

-----

Dolcenera premiata come miglior artista femminile del 2009 ai Venice Music Awards

image

Si è tenuta ieri sera, al famoso Lido di Venezia, la serata interamente dedicata alla musica, i Venice Music Awards, che ha visto la premiazione di numerosi artisti.
E' Dolcenera la migliore artista femminile del 2009, per settimane in testa alle classifiche di vendita e dell'air play radiofonico con il brano sanremese "Il Mio Amore Unico" e attualmente "La Più Bella Canzone D'Amore Che C'è".
La cantautrice salentina dopo essersi esibita con il suo ultimo successo ed aver interpretato "Com'è Straordinaria La Vita" è stata premiata dalla dj Paola con il Venice Music Award ed un riconoscimento speciale da parte di RTL 102.5.
Cliccate QUI e QUI per vedere la partecipazione di Dolcenera alla serata.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 5/8/2009, 14:39




image

E' "Un Dolce Incantesimo" il terzo singolo estratto dall'album "Dolcenera Nel Paese Delle Meraviglie" che sarà trasmesso da tutte le radio già da agosto. Dei tre singoli estratti dall'album, "Un Dolce Incantensimo" sembra essere quello con il più forte contrasto emotivo che si risolve sul ritornello con un messaggio poetico quanto positivo. E' una canzone con tempo scandito dal basso in ottavi che indaga sul senso della fine di una storia d’amore, dettata dallo scalfire impercettibile del caso che nella sua quotidianità può rendere estranei. In pieno stile musicale anglosassone, nel brano si rappresenta come ogni anima raccoglie e fa suo, durante il proprio percorso, ogni amore vissuto.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 6/8/2009, 19:23




Martedì 4 agosto, Dolcenera era a Reggio Calabria sul palco di RTL 102.5, ecco alcune foto e video della serata, dove si è esibita reinterpretando i brani "Sei Bellissima" e "I Will Survive", ha cantato uno dei suoi più grandi successi, "Com'è Strordinaria La Vita", ed ha presentato il singolo "Un Dolce Incantesimo", che da domani sarà in tutte le radio:

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
 
Top
marco.p3
view post Posted on 1/10/2009, 13:29




Dolcenera ci aggiorna tramite il suo profilo Facebook, dicendoci che è sul set per girare il videoclip del suo ultimo singolo "Un Dolce Incantesimo" estratto dall'album "Dolcenera Nel Paese Delle Meraviglie".
Ecco tre foto:

Di riflesso - preparativi del nuovo video "Un Dolce Incantesimo"

image

2 Preparativi video "Un Dolce Incantesimo"

image

3 pronti al via con il videoclip "Un Dolce Incantesimo"

image
 
Top
marco.p3
view post Posted on 3/10/2009, 18:00




Una foto fighissima dal set di "Un Dolce Incantesimo"... bellissima com'è vestita:

image
 
Top
marco.p3
view post Posted on 6/10/2009, 21:37




Ecco la prima newsletter di Ottobre tutta dedicata ai videoclip dei singoli tratti dall'album "Dolcenera Nel Paese Delle Meraviglie".

IL VIDEOCLIP DE "IL MIO AMORE UNICO"

E' il videoclip più trasmesso del 2009 dai canali televisivi musicali e ha ottenuto il giusto riconoscimento con l'inserimento nel nuovo film "Amore 14" di Federico Moccia in tutte le sale dal 30 Ottobre.
Nel film si racconta di una ragazza chiusa in camera sua che si ritrova a guardare la tv fino a fermarsi nel suo zapping sfrenato su MTV per vedere il videoclip de "Il Mio Amore Unico" di Dolcenera.

IL VIDEOCLIP DE "LA PIU' BELLA CANZONE D'AMORE CHE C'E'"

Secondo singolo estratto dall’album, è fra i 5 videoclip finalisti per il premio di "Miglior Videoclip Del 2009" di MTV.
Una giuria di esperti e addetti al lavoro dovrà eleggere il videoclip dell’anno per il premio "Videoclip Awards" - Italia.

IL VIDEOCLIP DI "UN DOLCE INCANTESIMO"

E non poteva mancare il videoclip del terzo singolo estratto dall'album che ha riscosso uno straordinario successo restanto in vetta, nella Top20 del Music Control, per più di un mese.
Il videoclip racconta Dolcenera che nel suo viaggio di addio dal grigio della città si ritrova magicamente in un passaggio surreale, quasi fatato, attraverso specchi che ogni volta le fanno cambiare realtà e paesaggi fino a giungere ad una pista di ghiaccio dove si esibiscono una coppia di campioni italiani e mondiali di danza su ghiaccio, Maurizio Margaglio e Barbara Fusar Poli. Un dolce incantesimo che invece di allontanarla dal suo amore attraverso le strade di Milano, la conduce in un mondo interiore rappresentato da case fatate e sentieri di bosco fino ad una pista di ghiaccio dove è rappresentata, in un ambiente surreale e di grande emotività, la danza dei ricordi di una storia d’amore.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 8/10/2009, 22:05




Dolcenera Sfila A Milano Per Blugirl - 24 Settembre 2009

image
image
image
image
image
image

QUI intervistata dal TG4 (al minuto 20:00).
 
Top
marco.p3
view post Posted on 9/10/2009, 14:24




1 Ottobre 2009 - Dolcenera gira il videoclip di "Un Dolce Incantesimo"

image
image
image
image

5 Ottobre 2009 - Dolcenera in studio di registrazione (chissà cosa ha in mente?!?)

image

6 Ottobre 2009 - Dolcenera in studio di registrazione (chissà cosa ha in mente?!?)

image

7 Ottobre 2009 - Dolcenera al convegno di audiologia in Palazzo Vecchio - Salone dei 500 Firenze

image
image
 
Top
marco.p3
view post Posted on 9/10/2009, 17:20




Stregata dalla Lessinia con dolce incantesimo

BOSCOCHIESANUOVA. La cantante salentina e i tecnici di Run Multimedia hanno girato le scene per un'intera giornata
Dolcenera canta in strada, nei boschi e al palaghiaccio: «Posti ideali per il progetto di questo videoclip»

image

Boscochiesanuova. Non potevano essere che Bosco e la Lessinia lo scenario per «Un dolce incantesimo», cioè per girare il videoclip sull'omonima canzone di Dolcenera che fra un paio di settimane sarà sulle televisioni e in rete. «Lessinia=magia» con il simbolo di una felce le cui foglie si trasformano magicamente in pietre, è infatti il simbolo adottato dal Parco per promuovere le sue iniziative e questo devono aver avuto presente a Run Multimedia, l'azienda di Bussolengo leader nella produzione di film, videoclip, promo e format televisivi quando hanno chiesto al Comune la possibilità di girare in paese e al palaghiaccio, con la regia di Gaetano Morbioli.
Dolcenera, nome d'arte della trentenne Emanuela Trane, cantante di origini salentine, che nel 2003 vinse il Festival di Sanremo nella categoria «Nuove proposte» con il brano «Siamo tutti là fuori», è stata a sua volta stregata dalla bellezza del posto. «È un paesaggio che si presta benissimo al nostro progetto», spiega, «ha davvero qualcosa di magico e sono stati tutti molto carini a rendere questa atmosfera», a cominciare da dove l'artista e la sua troupe hanno alloggiato, nell'albergo ristorante Piccole Dolomiti di Branchetto con Rubis e Harnust, il grande gnomo e la sua civetta scolpiti nel legno da Mauro Ferrari.
«Mi hanno colpito la disponibilità e l'operosità della gente di questo paese», aggiunge Dolcenera, «perché tutti si sono dati da fare per rendere perfetto il videoclip: hanno pazientato in auto quando dovevamo girare una scena che chiedeva il blocco del traffico; si sono preoccupati di tenere sgombro e a completa disposizione il palaghiaccio; per strada ho incontrato tanta stima e tanto affetto, insomma tanta passione e tanta magia».

image

Nella realizzazione sono stati coinvolti anche i campioni di pattinaggio artistico Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio, chiamati a esibirsi sul ghiaccio sulle note della canzone: «Infatti il brano parla dei legami che ci trattengono e si allentano, come succede nella pratica del pattinaggio in coppia», commenta Dolcenera.
«Un dolce incantesimo» è il terzo singolo estratto dall'album «Dolcenera nel paese delle meraviglie» ed è quello con il più forte contrasto emotivo che si risolve sul ritornello «E io ti porto via con me contro tutti gli occhi che incontrerò un dolce incantesimo, un sogno lontanissimo qui in fondo all'anima...».
Dolcenera ha cantato in playback camminando per le strade del paese ma anche nei prati e nei boschi vicini e al palaghiaccio sotto una finta tormenta di neve: «Volevamo rendere bene l'idea del passaggio dall'ambiente metropolitano a quello di una realtà fiabesca come la Lessinia», spiegano da Run Multimedia a conclusione del lavoro di cui si sentono soddisfatti.
«Lo siamo anche noi per l'opportunità che ci è stata data di mettere in risalto il paese e le sue bellezze attraverso l'interpretazione di una grande artista», commenta l'assessore al turismo Alessandra Albarelli, «e perché viene usato uno strumento moderno come il videoclip che attrae particolarmente i giovani. Da parte nostra abbiamo accettato subito la proposta di Run Multimedia e ci siamo adoperati con tutte le facilitazioni perché potessero lavorare con profitto anche in una bella e poco conosciuta struttura come il palaghiaccio».V.Z.

Fonte: L'Arena.it
 
Top
55 replies since 10/3/2009, 19:19   924 views
  Share